Uno degli accessori più sottovaluti è sicuramente il polsino. In moltissimi sport non vengono utilizzati però in alcuni nel corso degli anni hanno raggiunto sempre una più grande popolarità, soprattutto nel mondo del Tennis. Anche tutti gli atleti di Padel indossano i polsini. Questi non sono semplicemente belli da vedere ma hanno anche delle funzioni importanti. Possono essere considerati come un valido alleato durante una lunga partita di Padel oppure in un allenamento molto intenso.
Per scegliere quelli che soddisfano al meglio le tue esigenze dovresti prendere in considerazione diverse caratteristica, la prima fra queste è sicuramente il materiale di cui sono composti. I polsini sono infatti un accessorio che è a stretto contatto con la tua pelle per un periodo molto prolungato di tempo.
Non solo, i polsini verranno anche a contatto con il tuo viso e con il tuo collo. Queste sono parti molto delicate del tuo corpo a cui dovrai fare attenzione. Ecco perché è assolutamente sconsigliabile acquistare polsini di una scarsa qualità.
Indice Sezione Articolo
Caratteristiche principali per un buon polsino da padel?
Le due caratteristiche principali di un buon polsino sono la sua morbidezza e soprattutto che questi siano assorbenti, cioè che siano in grado di assorbire tutto il sudore. Questa è la loro funzione principale, infatti durante un game potresti utilizzarli per eliminare dalla tua fronte quelle fastidiose gocce di sudore. Nelle partite che si protraggono nel tempo e negli allenamenti intensi è molto importante badare anche a questi dettagli.
Oggi tutti i polsini che trovi su UnPadel sono fabbricati con diversi materiali che non causano disagio oppure prurito durante la partita. Inoltre il materiale di questi è importante anche perché non deve perdere le sue priorità dopo i lavaggi.
Quando si gioca una partita di Padel, fare troppi rovesci, volée e smash potrebbe porre sotto sforzo il tuo polso, il polsino può evitare che si sviluppino dei traumi muscolari, che sono molto frequenti in queste zone del corpo nel Padel. Il polsino infatti permette di tenere al caldo il polso, un’area del corpo molto stressata.
Con quali materiali è fatto un polsino da padel?
I materiali sono di diversi tipi come ad esempio il cotone o la spugna. Ci sono alcuni modelli di polsini che consentono anche di sostenere i tendini e hanno la funzione di supporto, non affaticano il polso.
In molti si chiedono se sono preferibili i polsini da tennis lunghi oppure quelli corti. In realtà la differenza fra queste due tipologie di polsini non è molta. In genere la scelta dipende dal gusto personale. Ci sono atleti che preferiscono quelli lunghi mentre altri quelli corti.
Ovviamente più è grande il polsino più sarà grande la superficie in grado di assorbire. Su UnPadel potrai trovare qualsiasi tipologia di polsino, dai un’occhiata.