Per segnare un punto nel padel, è necessario che la palla dell’avversario colpisca la rete o un’altra parte del campo (muro, grata, riflettori, ecc.) senza che la palla sia precedentemente rimbalzata nel campo dell’avversario. Questo può sembrare un po’ complicato, ma in pratica è abbastanza semplice.
Immagina, ad esempio, una partita tra due coppie: da un lato abbiamo Sofia e Leonardo, dall’altro Francesco e un suo amico. Sofia serve la palla a Francesco, che la colpisce cercando di farla rimbalzare nel campo avversario. Tuttavia, la palla colpisce la rete prima di rimbalzare sul campo di Sofia e Leonardo. In questo caso, Sofia e Leonardo segnano un punto.
Indice Sezione Articolo
Ecco un altro esempio di come fare punto a Padel
Leonardo colpisce la palla cercando di farla rimbalzare sul campo avversario, ma la palla colpisce la grata prima di rimbalzare sul campo. Anche in questo caso, Sofia e Leonardo segnano un punto.
Il bello del padel è che può essere giocato da uomini e donne insieme, quindi Sofia, Leonardo e Francesco potrebbero tranquillamente giocare una partita mista. Questo rende il padel uno sport molto inclusivo e divertente per tutti.