In questo capitolo ho deciso di consigliarti una serie di racchette che differiscono tra loro per caratteristiche e forma. Queste sono quelle che reputo essere le migliori. Tutte le racchette di cui ti parlo le puoi trovare facilmente su UnPadel.
La prima che ti consiglio è sicuramente l’Adidas Carbon Pro Gold. Questa racchetta ha una forma tonda ed è fatta in carbonio. Il suo design unico la rende anche molto bella da vedere. È sicuramente molto elegante e sofistica ed è costruita con materiali di altissima qualità. Il suo peso va dai 360 ai 375 grammi, è adatta a tutti quei giocatori che hanno uno stile di gioco equilibrato, il bilanciamento della racchetta infatti è basso. Il giocatore che utilizzerà questa racchetta avrà la possibilità di gestire al meglio ogni colpo ed evitare infortuni durante gli allenamenti. La parte centrale della racchetta è formata da BlackEva, Gomma Eva Soft Performance.
Indice Sezione Articolo
Alphapadel Proxima Winter Textrem & Carbon EVO
Un’altra racchetta che sta facendo molto parlare di sé è la Alphapadel Proxima Winter Textrem & Carbon EVO per Pro. Questa a differenza di quella precedente ha una forma a lacrima.
È stata studiata per adattarsi al meglio alle temperature rigide del freddo invernale senza perdere alcuna qualità. Questa è stata realizzata con il carbonio 12k e il nucleo con la gomma EVA 28.
È sicuramente una delle migliori racchette per controllare i colpi anche più difficili. È consigliata per coloro che sono alla ricerca della continua perfezione in qualsiasi frazione di gioco. Il bilanciamento di questa racchetta è medio
Racchetta padel Babolat Techinical Viper 2021
Altra racchetta che consiglio è la Babolat Techinical Viper 2021. Questa racchetta sta facendo molto parlare di sé per la possibilità di unire alla potenza anche un buon controllo.
È a forma di diamante e ha un bilanciamento medio, quindi risulta essere leggera e anche rapida nei colpi. È una racchetta che è perfetta per i giocatori che praticano questo sport in modo aggressivo, inoltre le grafiche la rendono davvero unica.
Vengono adottate su questa racchetta le più innovative tecnologie, il nucleo è in gomma EVA morbida mentre il telaio è in carbonio 12k. Il peso va dai 355 ai 375 grammi. Sicuramente è la racchetta adatta per chi gioca all’attacco
BullPadel Hack 02 21 Ibrida Pro line 2021
Altra tipologia di racchetta che è molto apprezzata dai giocatori esperti è l’BullPadel Hack 02 21 Ibrida Pro line 2021. Questa racchetta è maneggevole e versatile. La tecnologia utilizzata per la creazione di questa racchetta è la Triangular Bridge, cioè un ponte triangolare che fornisce maggiore resistenza e rigidità. Sicuramente è considerata una delle più durabili e rigide.
Difficilmente gli eventi esterni possono avere un’influenza negativa sulle caratteristiche di questa racchetta. La forma è a diamante con tratti ibridi. Ha un bilanciamento medio. È molto rapida e versatile, l’ideale per chi gioca nei pressi della rete. Per quanto riguardo la struttura è in fibra di vetro al 100% e il nucleo a differenza delle altre è in Polietilene. È molto leggera con un peso che va dai 360 ai 370 grammi.
Se vuoi una racchetta speciale e diversa da tutte le altre dovresti provare quella di BullPadel Hack 02 21 Ibrida Pro line 2021 di Paquito Navarro. È una racchetta che sarà disponibile sul mercato solo nel 2021. Ha una forma ibrida ed è congeniale per tutti quei giocatori professionisti che amano lo stile offensivo. Permette di raggiungere grandi performance e la massima potenza con estrema semplicità. È la stessa che viene utilizzata e pubblicizzata da uno dei giocatori più forti al mondo di Padel, Paquito Navarro. La struttura è in Tricarbon, il nucleo in Gomma Multieva e il peso va dai 365 ai 380 grammi. Il bilanciamento è alto. Il colore di questa racchetta la rende anche molto bella da vedere.
Kuikma PR990 Precision Hard
Infine per i principianti che per la prima volta si approcciano al Padel e vogliono acquistare una racchetta di buona qualità ma ad un prezzo basso la Kuikma PR990 Precision Hard potrebbe essere la scelta corretta. Viene anche utilizzata da giocatori intermedi. Sicuramente non offre le stesse performance delle altre, tuttavia è una buona racchetta.
È realizzata con un mix di materiali come ad esempio il carbonio, fibra di vetro e buona potenza. Questa è una racchetta valida ma anche molto economica. In genere viene utilizzata dai giocatori che vogliono migliorare la loro tecnica. La sua forma è tonda e il bilanciamento è medio.
Non ti resta che visitare UnPadel.com e scegliere quale racchetta faccia al caso tuo.