Le magliette nel Padel non passano di certo inosservate, sono sicuramente una componente fondamentale dell’abbigliamento sportivo.
I giocatori generalmente indossano magliette di vari colori. Esiste solo una regola nei tornei di Padel internazionali, cioè quella di indossare abiti dello stesso colore e non è neanche possibile indossare magliette senza maniche.
Quindi non potrai mai indossare una maglia simile a quelle dell’NBA. Le regole riguardo al vestiario sono molto simili a quelle del tennis.
Indice Sezione Articolo
Quale maglietta scegliere per giocare a padel?
Quindi in questo sport anche la scelta di una maglietta non può essere casuale. Dovresti prendere in considerazione tutti i dettagli, sia per gli uomini che per le donne. Il mio consiglio è quello di indossare delle magliette che non impediscano alcun movimento, che non vadano troppo attillate, in questo caso il rischio è quello che generino dei spiacevoli fastidi. Inoltre il mio consiglio è quello di indossare maglie a maniche corte piuttosto che a maniche lunghe, dovresti lasciar il tuo braccio libero di muoversi.
Su UnPadel.com si possono trovare maglie sia per uomini che per donne di qualsiasi taglia. Molte di queste mostrano qualche riferimento al Padel come una scritta semplice oppure con raffigurazioni stilizzate di un giocatore. Sono molto belle da vedere, anche i colori sono differenti, dal bianco fino a quelli più accesi. Se non ti piacciono maglie troppo appariscenti esistono anche dei modelli senza alcuna scritta o immagine, molto più semplici.
Ricordati che dovrai poi abbinare il colore del pantaloncino alla maglia per comportarti come un vero professionista.