Immagina di vedere una partita fra professionisti e mentre uno di questi fa uno scatto per recuperare la pallina in un punto decisivo si strappa il pantaloncino.
Sarebbe una situazione davvero imbarazzante vero? Ovviamente non è mai successo nulla di questo in una partita professionistica tuttavia si potrebbe incappare in una problematica di questo tipo se si indossassero dei pantaloncini non idonei a questo sport. Ci sono persone che indossano pantaloncini fatti di un materiale poco morbido che quindi non consente di muoversi con fluidità sul campo.
Questo potrebbe condizionare molto negativamente l’esperienza di gioco. Anche indossare il giusto pantaloncino può essere molto importante.
Indice Sezione Articolo
Il regolamento ufficiale per i completi dei giocatori nel padel
Come ti ho detto in precedenza l’unica regola per la federazione professionistica di Padel è che durante gli incontri ufficiali maglietta e pantaloncini debbano avere gli stessi colori. Come in molti altri sport è preferibile usare i pantaloncini piuttosto che i pantaloni perché quest’ultimi potrebbero far sudare molto di più del dovuto la gamba e potrebbero essere anche molto fastidiosi.
Inoltre il materiale tecnico del pantaloncino è molto importante, infatti questo dovrebbe essere morbido per evitare proprio qualsiasi problematica indicata precedentemente. Un altro consiglio è quello di acquistare dei pantaloncini che abbiano delle tasche. Infatti avere delle tasche è molto importante perché puoi inserire le palline da gioco in esse. Durante gli allenamenti in cui provi molti servizi e scambi di gioco può diventare molto utile avere un pantaloncino di questo tipo. Infatti in questo modo non dovrai ogni volta riprendere la pallina che hai tirato oppure prenderne altre.
Altra caratteristica peculiare è che questi pantaloncini nonostante abbiano le tasche in cui inserire le palline, queste non danno alcun fastidio durante il gioco. Proprio per queste ragioni potrai anche fare degli scambi molto lunghi senza alcun problema. Il materiale delle plastiche infatti non fa percepire le palline.