Durante una partita è necessario conoscere e saper attuare una serie di colpi difensivi che possono fare davvero la differenza e migliorare le performance di gioco. Sicuramente quando arriva una palla difficile da gestire uno dei colpi difensivi che viene molto utilizzato e che è allo stesso tempo abbastanza facile da attuare è il colpo basso e al centro del campo.
I giocatori avversari quando vedranno questa giocata difficilmente riusciranno a gestirla con dei grandi risultati perché è impossibile colpire la palla con forza dopo questo colpo ed è anche difficile tirare al volo. L’unica cosa che potranno fare è quella di tentare di colpire al volo senza dare potenza oppure rilanciarti la pallina con debolezza. Questo quindi ti permette di rispondere con un forte smash e di conquistare il punto.
Quando invece difendi da dietro e il tuo avversario è a rete, quindi è posizionato nel modo migliore, cerca di giocare sul suo rovescio perché sicuramente è un colpo difficile da effettuare al volo e soprattutto con precisione. Se invece continui a mirare al suo dritto, pian piano riuscirà a perfezionare il tiro e vincere il punto, quindi devi evitare questa situazione.
Un’altra tecnica che potresti provare è sicuramente il pallonetto e subito dopo un rasoterra ai piedi finché non riesci ad effettuare un tiro che va al di là della sua portata e che ti permette soprattutto di passare in una posizione d’attacco.
Questi ovviamente sono solo suggerimenti, però in partita nulla è così scontato e fare tutto con precisione è davvero difficile, quindi cerca di adattarli ad ogni situazione. Sicuramente però gli allenamenti sono un fattore molto importante da considerare.